lunedì 28 dicembre 2015

Come vestirsi a Capodanno #3

Subtitle: New Year's Eve outfit #3

Stamattina mi sono alzata con un'immagine in testa: Jessica Rabbit.
A lei mi sono ispirata per creare una proposta di capodanno che, come sempre, vi suggerisco di personalizzare.


L'abito è imperativamente
senza spalline e con lo scollo a cuore, ne ho scelto uno con uno spacco che ricorda veramente tanto quello della bella Jessica, anche per il colore.
Ho abbinato delle décolleté di Valentino nere in vernice, ma ovviamente un qualsiasi paio di tacchi senza plateau (che con un vestito così provocante è subito volgare) può andare bene.
Una collana vistosa (statement necklace? Ma sì, fa molto fashion blogger) e grintosa smorza un po' la sensualità di tutto l'outfit conferendo un tocco di stile e di unicità.
Ho abbinato una giacca molto semplice e casual, nera con inserti in pelle, lunga alle ginocchia, uno di quei capi perfetti per qualsiasi occasione.
Borsa a busta, fiocco tra i capelli anche se non credo che Jessica Rabbit ne indossi uno, che è subito spiritoso e siete super accessoriate.

Il make-up secondo me dovrebbe limitarsi ad un bel rossetto scuro sulle labbra e ad una linea di eye-liner nero.
Il rossetto bordeaux è sexy ma anche grintoso (e secondo me misterioso), ha qualcosa in più del solito rosso.
Il profumo vuole essere femminile e romantico, in contrasto con tutto l'outfit.

Io come ogni anno vado a casa di amici, e cavolo saremo ancora una volta tutti casual. Mi piacerebbe un anno indossare un bel vestito elegante e un po' sexy con un paio di scarpe altissime e scomodissime, ma non ho ancora avuto l'occasione.
Ecco il mio outfit di capodanno, pensato per serate tranquille.

Metterò una camicetta bianca velata con jeans neri, un cardigan rosso e ampio (regalo del mio ragazzo, incredibile come azzecchi sempre quel che mi serve) e per le scarpe non so se tacco comodissimo o stivaletto rasoterra (che mi sembra più raffinato ogni giorno che passa).
Borsa comoda perche ci devo portare il mondo: trucchi, spazzolino, deodorante, profumo, crema per le mani, l'agenda che usavo nel 2007...
Non andando a ballare posso permettermi di portare una borsa da mezza tonnellata.

La cosa più importante, come sempre, è divertirsi, fregandovene un po' se non siete proprio all'ultimo grido.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento