domenica 13 dicembre 2015

Avvento 2015: Aspettando con Stile #13

So che alcune di voi ancora non sanno cosa mettersi per i fantastici 24&25, e so quanto è urgente deciderlo per fare i dovuto acquisti, ma oggi ho deciso di parlare di borse.

Ci concentriamo troppo sull'outfit delle feste e ci scordiamo le borse, nostre fedeli alleate dalla notte dei tempi.

Non si fa così ragazza: ci vuole riconoscenza nei confronti delle borse.

Anche se ve le togliete quando entrate al ristorante e nei locali, o le lasciate sull'appendiabiti a casa di qualcuno, le borse mica le scegliete a casaccio, no?

La sera mica vi mettete il
borsone della palestra: magari non siete tutte Tipe da Clutch, ma una borsa nera senza pretese ce l'avrete pure, no?
Bisogna averla.
Se vi cimentate un attimo nella ricerca potreste trovarne una che sia adatta sia per la sera che per la scuola/università/lavoro.

Io ne ho una nera di pelle che abbino praticamente con tutto, ci butto dentro più o meno qualunque cosa: guanti, portafogli, occhiali da sole (in ogni stagione perché per svuotare la borsa ci vorrebbero anni), l'ombrello e pure il tablet per prendere appunti a lezione e sentirmi una donna in carriera.

Oggi comincio mostrandovi le borsette di Furla, tutte colorate, adorabili, mi incollo ogni volta alla vetrina del negozio in Duomo per guardarle.

Mi piacciono un po' tutte, soprattutto le lucide, forse più da sera.

I prezzi di queste borsette sono proibitivi per ora e mi limito a sognarle, inoltre so che questo modello di borsa è certamente reperibile in negozi dove costa decisamente meno, e invece di una sola pochette con la stessa cifra ne prendo quattro e le cambio tutti i giorni.

Con meno di 250 euro infatti non ce la caviamo da Furla, a meno che non comperiamo un portachiavi a forma di pon pon per la modicissima cifra di 40 euro.
Qualcuno li compra? E se anche li compra, poi cosa se ne fa, mi chiedo?

Io con 40 euro cercherei piuttosto di comprarmi una bella borsa... ma non sono qui per giudicare.
Queste borsine sono davvero un piacere per gli occhi, veramente sfiziose, con tutti quei colori sgargianti...





"Ma con cosa te la metti una borsa di quel rosa lì? Non la userai mai! Prenditene una nera, o color cuoio!"
Zitta amica super previdente. la borsa nera già lo comprata il mese scorso, e color cuoio ne ho a dozzine a casa.

Una colorata mi serve.

Potrei non metterla mai, ma cavolo, quanto la vorrei.


E per tua informazione, un colore così acceso sta benissimo sia col bianco che col nero!



Mamma, papà, se leggete questo articolo... dai, regalatemela.

Mamme e papà di tutto il mondo, considerate che sono ottimi regali!

Mentre aspetto di avere uno stipendio per spenderlo in borse (e scarpe, e abiti, e gonne, e cappotti e tutto insomma), mi affido ai soliti Accessorize, H&M, Mango e Bershka per trovare una sostituta.

Caschi il mondo, a capodanno mi metto una pochette.

Qui di seguito ecco una piccola selezione di pochette e borse creata con Polyvore.

Tutte quante sono particolari e uniche, ho cercato di sceglierne di varie tipologie così che ognuna possa trovarne una adatta al suo stile.





Prima e terza: bebe.com 63 euro
Seconda: katespade.com 360 euro
Quarta:therealreal.com 1.635 euro
Quinta: bloomingdales.com 125 euro
Sesta: mango.com 48 euro
Settima. matchesfashion.com 2.755 euro
Ottava: ekseption.es 1.421 euro
Nona: saksfifthavenue.com 265 euro


Decisamente da sera.

Possono essere uno spunto per il vostro shopping o una bella cosa da chiedere a Babbo Natale... quanto sarebbe bello averle tutte.

Setacciamo tutti i negozi in cerca di affari fino al prossimo consiglio!








Nessun commento:

Posta un commento