martedì 8 dicembre 2015

Avvento 2015: Aspettando con Stile #8

Pronte a fare l'albero?

Beh, io lo sono.

Questo post, giuro, sarà tutto natalizio.

Non importa se vedo un cuscino, una tovaglia o una tenda bellissimi, oggi mi voglio dedicare alle decorazioni per l'albero, e per quanto difficile mi atterrò al tema che ho scelto.

Per me avere stile non significa solo uscire vestita bene, vuol dire anzi soprattutto far si che le cose di cui mi circondo rispecchino il mio stile, dagli abiti, al divano, al portapenne, persino alla macchina.
Esagero?

Forse un po', questo ve lo concedo, ma state a vedere le proposte
di oggi, per un albero di natale strepitoso a poco prezzo.

Prima regola: evitare di spendere un capitale a meno che non troviate davvero la decorazione più bella della storia e siate più che certi di non stancarvene mai.
Non volete buttare via  somme spropositate per un oggetto che il prossimo anno sarà passato di moda e che dimenticherete dopo averlo usato solo due settimane no?

Guardiamoci intorno attentamente ragazze, soppesiamo e ponderiamo prima di prendere decisioni affrettate. Non siate impulsive.

Se mia madre mi avesse dato ascolto quando a dodici anni le ho chiesto, disperata, di prendere l'albero di natale bianco, non so come sarebbe potuta andare a finire (mi piacciono ancora eh, ma non c'entrano nulla con casa mia, quindi dopo aver insistito per qualche anno ho lasciato perdere), le sono grata per avermi detto "Ma no, questo è ancora bello dai" indicando quello spelato abete di plastica che ogni anno addobbiamo.

Vediamo insieme gli articoli di Natale più economici proposti da Zara Home (ieri lo abbiamo capito che se ne intendono del Natale, vero?)

Questa pallina per l'albero mi piace tantissimo.
Ho selezionato questo argento perché, anche se è disponibile anche in rosso e in nero, trovo che sia il colore più di classe.
Mi ricorda il ghiaccio... Adoro.

E' un set da 6 palline e costa solo 6.99 euro.

Se avete letto il mio post di ieri, inoltre, saprete quanto amo i campanelli, quindi come potevo non condividere con voi tutti quelli che trovo ad un prezzo ragionevole?

Non sono carine da regalare?


Dedico un piccolo spazio anche per queste decorazioni rosse, che pur essendo in feltro, quindi piatte, hanno per me la stessa dignità di una sfarzosa palla di cristallo.

Sono vendute in set da 6 e io mi piacciono, sono leggerissime e allegre.

Anche loro, 6.99 euro.




Un ruolo importante è sicuramente giocato dalle candele.
Cosa riesce a creare l'atmosfera come una casa o semplicemente una tavola illuminata con le candele?

A patto che non siano profumate (c'è gente che ne è seriamente nauseata), sono un regalo perfetto per chiunque in qualsiasi contesto, strepitose a natale.

Da brava amante dell'inverno vi mostro queste candeline, così piccole che sono quasi lumini, a forma di fiocco di neve.
Sono 6, sono carine, e costano quanto le decorazioni precedenti.
6.99 euro


Zara Home con le candele è davvero bravo: se date un'occhiate e avete voglia di spenderci qualche soldino in più, ne troverete di meravigliose, sarà un peccato bruciarle e per regalarle farete uno sforzo, come fate a cederla a qualcun altro, se non siete certe che la custodirà nei secoli?

Se riuscite a separarvene e a regalarla, il figurone è assicurato, provare per credere.

Vi lascio con questo ultimo articolo.
Trovare una corona natalizia bella ed economica è stato tutt'altro che facile, ma io confidavo in Zara Home e Zara Home mi ha premiato.



Ecco cosa ho trovato: certo, non paragonabile a quella che abbiamo visto ieri, ma mi piace.

Non è la solita coroncina circolare e non è pacchiana come molte che vedo in giro, per prima cosa.

L'ho scelta perché, anche se a Natale preferisco decorare casa col rosso, bianco e verde, questa corona oro e bronzo è talmente neutra da adattarsi a qualsiasi casa, quindi perfetta da regalare.

Fa sembrare tutto un po' più prezioso, no?

Non te la regalano, è vero, costa 22.99 euro, ma è un prezzo abbastanza onesto, valutiamola.
Preghiamo per i saldi.



Suggerimento: anche una gita all'IKEA potrebbe darvi un sacco di spunti per le decorazioni!
Ne troverete decisamente di più economiche, cominciate da lì se dovete creare il vostro albero di natale da zero, e ricordate che è bello conservare queste decorazioni per tanti anni.

Ho voluto dedicarmi a Zara Home perché quando scelgo un regalo in questo negozio non fallisco mai: ogni articolo è bello a modo suo e ogni stile trova la sua espressione, ma certo ci sono anche molti mercati e mercatini dove fare incetta di articoli natalizi unici e stupendi, basta tenere gli occhi aperti!

A domani!



Nessun commento:

Posta un commento