sabato 5 dicembre 2015

Avvento 2015: Aspettando con Stile #5


"Se voglio scrivere una guida sulle pellicce mi devo muovere", è ciò che ho pensato stamattina dentro Zara mentre vagavo, sconsolata per non aver trovato le scarpe che volevo.

L'articolo di oggi è quindi dedicato a loro: le pellicce!

La pelliccia fa subito pensare al freddo assurdo, per me tanto bello e romantico, io quando metto la mia pelliccia bordeaux mi sento una zarina e do il meglio di me: non potrei mai indossarla con abiti con cui non mi sento sicura e carina al cento per cento, la mia pelliccia è speciale, se lo merita.

Quando lo scorso anno tutte ne avevano una, io stavo ancora dietro al parka, e visto che mi concedo una sola giacca/cappotto nuovo a stagione, la pelliccia avrebbe dovuto
aspettare fino ai saldi di gennaio di quest'anno, ma... colpo di scena!

Mia nonna ne ha una che non mette più, e decide di regalarmela.
Sì, è la pelliccia di cui parlavo prima, morbidissima e bordeaux col cappuccio.
E' larga e un po' lunga: mi copre fino ai fianchi ma non mi dispiace, perché un capo così vaporoso sopra fa sembrare le gambe ancora più sottili.
Le maniche, che ai tempi furono accorciate per mia nonna, sono un po' corte, ma questo significa solo una cosa: la metterò con dei guanti lunghi.
Nessuna animale è morto per questo capo, e per me questo è essenziale.

Adesso che vi ho raccontato del mio colpo di fulmine, condivido un paio di pellicce che mi piacciono e che un po' somigliano alla mia.






















La mia pelliccia è una via di mezzo tra queste due: di un bordeaux omogeneo, lucente, un po' lunga.
Sinistra: 59.99 euro
Destra: 99.00 euro.

Posso assicurare a chi ha un budget molto ridotto che questi prezzi sono davvero ottimi, quindi se queste pellicce vi piacciono e ve la sentite di fare un piccolo investimente fatelo, non ve ne pentirete. 
Sono entrambe di H&M, una un po' più elegante (a sx) l'altra a mio parere più casual.


Questo colore va davvero di moda ultimamente, come ho già scritto nei miei post precedenti, è caldo e mi sa di accogliente, come una caffetteria in cui rintanarsi quando fa troppo freddo per passeggiare.

Dopo questa giuro che passo ad un altro colore, magari ad un altro negozio, ma proprio non potevo non farvela vedere.
Costa 69.99 e trovo che sia una pelliccia sintetica strepitosa.

Per me, tra le pellicce bordeaux proposte da H&M è la migliore.
La sfumatura è un po' audace, questo ve lo concedo, ma non trovate che sarebbe un bel tocco di colore per questo inverno?

Al tatto è fantastica e non fa il pericoloso effetto mongolfiera, posso garantirvelo perché l'ho provata almeno tre volte, giusto per convincermi che sì, mi starebbe benissimo.

E pensare che quella sfumatura volevo farmela sui capelli...

La lascio lì solo perché comunque ho già una pelliccia bordeaux e se ne dovessi prendere un'altra almeno mi sforzerei di variare il colore.

Come ho promesso, si cambia negozio.


Devo dire che Zara mi ha stupito tanto. Non credevo di trovare una pelliccia a meno di 70 euro: la qualità di questo negozio è un filo più alta, e, se H&M è pensato per vestirci tutte dai 2 ai 90 anni, Zara secondo me vuole concentrarsi più sulle donne mature che sulle ragazze.


Guardate qua, una bellissima pelliccia blu scura!

Costa solo 49.95, che è secondo me è il prezzo minimo 
delle pellicce carine oggi, e la qualità è ottima, un po' più pesante di quelle che abbiamo visto finora.

Io eviterei di abbinarla al nero: quel blu-che-vuole-esser-nero secondo me sta bene coi jeans o con dei pantaloni colorati, magari anche con una fantasia in nuances.

Avvertenza: se la fate accarezzare a qualcuno, posso assicurarvi che vi rimarrà attaccato molto a lungo, quindi prudenza.

Non mi capacito davvero che costi così poco.




Ultima cosa: anche i mercati propongono molte pellicce, spesso veramente belle.
Non è detto che il prezzo si abbassi di molto, ma se fate un giro al mercato potreste trovare pellicce veramente uniche e particolari, spesso anche modelli che non sono molto diffusi nei negozi come i poncho o le mantelline, secondo me adorabili.

Però ecco, gentilmente, non abbinateci un colbacco di pelliccia, potrete metterlo con qualsiasi altra giacca.

E già che ci siamo vi suggerisco un ultimo accorgimento secondo me geniale se comprate una pelliccia: guardate come si abbina alla vostra pelle e al colore dei vostri capelli, oltre che al resto del vostro guardaroba!
Ovviamente questo è un passaggio poco importante, se un capo vi piace sicuramente vi esalterà quando lo indosserete, ma ragionateci un attimo.

Se siete bionde penso possiate mettere qualunque colore: il contrasto tra i vostri capelli, la vostra pelle e la pelliccia sarà sempre visibile, ma i migliori secondo me sono bordeaux, blu e verde petrolio, eviterei credo solo il beige (che forse per voi bionde è davvero il colore più pericoloso), magari potete prenderne una rosa cipria anche se è molto da bambolina.

Le more ovviamente stanno bene con i colori chiari e accesi: grigio, bianco, beige, rosso, ruggine...

Io mi tengo stretta la mia: anche se i miei capelli scuri spariscono nel pelo bordeaux, non la cambierei con nessuna!

Nessun commento:

Posta un commento