giovedì 3 dicembre 2015

Avvento 2015: Aspettando con Stile #3

La comparsa dei rotolini di formaggio all'erba cipollina e al pepe significano una sola cosa: la stagione delle feste è arrivata anche a casa nostra.
Non mi azzardo ancora ad aprirli, li contemplo quando apro il frigo, nella loro confezioncina su misura sono belli e colorati, so che saranno antipasti sfiziosi che condividerò con la mia famiglia e già solo questo mi mette allegria.
Non sono una tradizione, ma a dicembre tutto ciò che è commestibile e anche bello da guardare mi sa di Natale.
Il prossimo passo sono le decorazioni, aspetto con impazienza che i miei tirino fuori le ghirlande verdi e le lucine dell'IKEA.
Ma come sapete durante quest'attesa mi guardo intorno e nei negozi vedo
un sacco di cose che mi interessano.


 Oggi da H&M mi son fermata davanti ad un paio di guanti scamosciati verde scuro, e tornata a casa li ho subito cercati in internet.

Ora, potrei giurare che in negozio l'etichetta recitasse 19.99 euro, mentre il sito dice 29.99... sono perplessa e credo tornerò a controllare.

Quasi 30 euro personalmente mi sembrano eccessivi per dei guanti che, essendo lunghi (arrivano al gomito) non sono proprio comodissimi e facili da abbinare, mentre per 20 euro li prendo volentieri in considerazione, visto che ho una pelliccia a maniche quasi tre quarti che implora di essere associata ad un accessorio così elegante e particolare.


Sono un po' impegnativi ma di buona fattura e sembrano davvero ottimi per proteggersi dal freddo, perfetti col bordeaux, che adoro, oltre che col nero ovviamente.

Per sentirsi anche un po' dive d'altri tempi.


Restando in tema di accessori per proteggersi dal gelo della mia stagione preferita vi propongo una fascia intrecciata, che ha qualcosa in più del solito cappello e che ho già visto su diverse ragazze.
Mi sembra facile da portare, è un tocco di originalità, magari per dar colore ad un outfit altrimenti cupo, e costa solo 5.99 euro.

Punto questa fascia da un po' di tempo, credo che arricchirebbe parecchio il mio stile, ma, avendo un budget quasi ridicolo, passo molto tempo a chiedermi "Seriamente ne hai bisogno?"

Forse dovrei semplicemente buttarmi e prenderla, ma poi ovviamente penso al fatto che uso poco i cappelli e simili, che attirerebbe l'attenzione sui miei capelli che sono quasi perennemente indomabili... e lascio perdere.

Speriamo nei saldi, se il prezzo si dimezza la prendo senza pensarci due volte.

E adesso vi faccio vedere l'accessorio che desidero di più da diversi mesi.

Ti cerco da tanto, cappello a tesa larga.

H&M ne ha fatti tanti, in colori e materiali diversi, ma ancora aspetto il modello perfetto per me, quello che grida il mio nome.

Quello a cui non riuscirò a resistere.

E, resti tra noi, se anche questo modello esistesse, non è detto che io trovi la mia taglia perché HO LA TESTA GROSSA.
Lui è il più costoso: 24.99 euro.
E considerato che a volte con la stessa cifra compro abiti strepitosi, ci penso e mi guardo intorno, dai.







Questo qui mi piace ma non riesce a convincermi totalmente: mi sa di cowboy, e io sono alla ricerca di un cappello più elegante, più vistoso...

Al tempo stesso il fatto che questo cappello sia un po' più easy mi permetterebbe di abbinarlo anche a cose molto semplici facendo sempre un figurone.

Questo costa 19.99 euro. Da non perdere di vista.

Potrei persino considerare di abbinarlo ad una felpa carina, ne ho presa una recentemente ed è l'unica che riesco ad indossare senza sentirmi una mongolfiera. Soddisfazioni.
                                                                    




Io sono perseguitata da questa visione in cui abbino uno di questi cappelli ad un abitino in stile "La petite robe noire" ed un paio di décolleté nere che mi regalino preziosissimi centimetri slanciandomi. Tipo un'attrice d'altri tempi.
Lo so che ora che è di tendenza l'hanno sdoganato, lo usano tutti, a momenti lo abbinano persino alla tuta da ginnastica e alle Converse, ma io me lo vedo ancora così, come si usava una volta.

Chapeau!


Nessun commento:

Posta un commento