mercoledì 23 dicembre 2015

Avvento 2015: Aspettando con Stile #23

Sottotitolo: idee regalo per bambini.

Siamo agli sgoccioli.

Oggi avevo una missione: comprare un regalo per due bambine.

Livello di difficoltà: ALLARMANTE.

In realtà solo una è una bimba, ha quasi quattro anni e già un taglio di capelli da donna, allegra e vanitosa come tutte le bimbe, una principessina che adora la Disney e il cartone Frozen.



La adoro, e le ho promesso il mio anello fuchsia non appena le starà al dito.

H&M colpisce ancora, e fa sempre centro aggiungersi.

Non ho avuto dubbi: volevo qualcosa di morbido e rosa o viola (comunque un colore tipicamente femminile), per qualche
secondo ho perfino considerato un tutù ma il mio ragazzo, che è più concreto e che come me voleva fare un figurone con la sua cuginetta, mi ha fermato.

Il budget era limitato (25€ per ogni regalo) e noi ce lo siamo fatti bastare.

14.99 € di rosea pelosità.
Non esagero nel dire che lo metterei anche io.
Abbiamo deciso di aggiungere anche un piccolo accessorio, e abbiamo scelto un paio di fasce per capelli, una rosa e una bianca.
H&M ne propone tanti tipi diversi, i prezzi in genere stanno sotto i 10€, come è giusto.
Noi ne abbiamo spesi 5.99.
Quella bimba sarà una vera bambolina.

L'altra classificata come "bambina" in realtà ha appena compiuto tredici anni (se qualcuno mi avesse dato della bambina quando avevo la sua età ne avrei fatto un dramma... Forse non è lei ad essere piccola ma io ad essere vecchia, e mi ci sento parecchio vicino alle adolescenti) e mi sembra segua molto la moda.
Credo di averle anche detto "Ma tu a scuola sei sempre la più fashion?"
Spero di non deluderla: si è sempre complimentata con me per gli outfit che creo,ma è veramente dura trovare qualcosa di adatto ad una ragazza di quell'età.
Perché a tredici anni non sei né carne né pesce, vorresti sembrare più grande, TRUCCARTI (io ne ero ossessionata), ma la mamma te lo impedisce e... Che cosa devo aggiungere? Avere tredici anni è difficile e lo sappiamo tutte.
Ma poi, io mi sono sempre rivolta a ragazza che magari hanno già cominciato a uscire la sera e mettere i tacchi oltre al rossetto, e quello delle tredicenni è un mondo quasi completamente sconosciuto per me ora, e coi tempi che sono cambiati non so mai: questa felpa sarà troppo da bimba e questo top troppo da grande? Tredicenni, ma davvero, come vi vestite? Cioè, dovete star dietro a troppe cose.

Passando ai fatti.

T-shirt bordeaux perché è un colore che piace a me e pensò pure a lei.
È una tipa sportiva, ci voleva una maglietta casual con una scritta simpatica come questa pagata solo 9.99 €.

Volete la verità? Io le avrei preso un vestito, ma il mio ragazzo mi ha fermato perché poteva essere troppo da grande... Si OK, ma io mica le
volevo prendere un abito da sera scollato fino all'ombelico...

In ogni caso il prezzo era convenientissimo e la maglietta carina.
Abbiamo abbinato un cardigan chiaro, leggerissimo, anche lui a 9.99 €.

Soddisfatta? Oh sì, e invece di 50€ ne abbiamo spesi 41, e non ci lamentiamo.

A domani con l'ultimo post




Nessun commento:

Posta un commento