sabato 19 dicembre 2015

Avvento 2015: Aspettando con Stile #19

Avvistato il regalo perfetto per genitori/nonni/parenti in generale: quadretti coi fiori pressati.

Ho cominciato così il post per via del troppo entusiasmo, scusate, adesso lo riscrivo decentemente.

Se avete seguito il mio consiglio e vi siete portate avanti con gli acquisti natalizi, vi resta poco da fare, ma siete sicure di aver pensato proprio a tutti?
Sicuramente vi siete dimenticate di qualche parente, e io ho qui l'idea perfetta per voi!

Andava un po' meglio come incipit?

Vabeh, non perdiamoci in chiacchiere. Sappiamo benissimo che
c'è sempre tanto, troppo da fare prima di Natale. Non importa se hai cominciato a comprare i regali a maggio. Il 19 dicembre ti prende il 'devo fare un regalo anche alla zia Ermenegilda, che vedo solo mezza volta l'anno, che cosa le prendo?'.

Non lasciatevi prendere dal panico: ci sono qui io (che sono nella vostra stessa condizione, sì, come ogni anno).

Allora diciamo subito che ho visto questi adorabili quadretti all'Iper Portello qui a Milano, ad una delle bancarelline che sono apparse più o meno in contemporanea con le luminarie, ma secondo me qualche artigiano che fa queste cose si trova in ogni città, e se non ce ne fosse uno vicino a voi potreste comunque reperire un quadretto dal soggetto semplice e un po' romantico, cosa ne dite?

Secondo me si adattano un po' a tutti.

Costano cari ma sono troppo belli.

Alle bancarelle i prezzi partivano dai 15 euro circa arrivando ai 150...

Ho trovato composizioni molto semplici, altre più ricercate, tutte molto belle.


Ecco di cosa sto parlando.

Mi piace moltissimo ed è una di quelle cose che mi piacerebbe anche realizzare.

Non sembra un lavoro difficile, ma sicuramente richiede molto tempo e precisione.

Delicatissimo, lo adoro.

Se cercate un po' ne troverete certamente di bellissimi con fiori diversi, le composizioni con la lavanda sono di gran moda (tra gli amanti dei fiori pressati, almeno così mi è sembrato) e fanno subito provenza.

Non vi sembra un regalo meraviglioso?

Prendetelo come spunto per regalare un quadretto, magari non lo troverete coi fiori pressati, ma vi può ispirare se fate un giro da IKEA.

Ovviamente li trovate in vendita anche in internet (è così che ho trovato la foto), ma i tempi di consegna potrebbero essere lunghi...

Perché non cercare di ricrearlo? Certo, in questo periodo non si trovano fiori, ma appena arriva la bella stagione (che poi per me anche l'autunno è una bella stagione, e l'inverno ancor di più) potete andare a raccoglierli!

A domani con un nuovo suggerimento!





Nessun commento:

Posta un commento