martedì 15 dicembre 2015

Avvento 2015: Aspettando con Stile #15

Nei freddi giorni milanesi, mettere una gonna può essere difficile, ma quanto ne avrei voglia.

Mi trovo nella vergognosa condizione di non avere un solo paio di calze da indossare, l'ultimo paio (e se mi fossi resa conto che era l'ultimo, credetemi, sarei stata più accorta) è stato distrutto dagli artigli del mio gatto.

Se vi fa ridere questa storia vuol dire che non sapete cosa possa voler dire vivere con un gatto rosso.

Ne devo comprare altre, lo so, ma non so se capita anche a voi: quando compro una di quelle cose che
oggettivamente servono, e magari servono subito perché proprio non si può vivere senza (tipo le mutande, o anche più banalmente il deodorante,), quella è la volta che mi rendo conto di avere mille esigenze e pretese.
Invece di comprare le solite calze velate nere, comincio a chiedermi "e se stavolta le prendessi con dei ghirigori?" e allora vai a vedere, che ghirigori? Di che colore, quanto pesanti, quanti soldi voglio spendere? E così non si finisce mai, e non si risolve mai.

Adesso la smetto di commiserarmi e introduco seriamente il mio articolo.

Gonne! Oggi gonne.

Cerchiamo insieme la gonna perfetta al prezzo migliore e vediamo insieme come usarla, o a chi regalarla.

Una mini carina e semplice che facilmente diventa elegante-ma-non troppo, per tipe femminili che vogliono essere casual.
Leggermente svasata con un intreccio in vita, il finto camoscio è bellissimo da portare in inverno, un tocco raffinato da non sottovalutare.
Carina sia con maglie e camicette aderenti che con cose più morbide e larghe.
Sotto: stivali, alla caviglia o al ginocchio, rasoterra o, se volete con un tacco spesso, che slanci ma sia anche comodo.
29.99 euro da H&M.

Se fate un giro in negozio troverete molte altre mini in vari colori, io scelgo il nero perché gira su tutto ed è perfetto per chi non ha idee chiare sugli abbinamenti


Passiamo ad una gonna a tubo di Zara.
Grintosa, quasi aggressiva, l'effetto Panterona è dietro l'angolo, ma per evitarlo basta indossare sopra qualcosa di morbido e colorato, di romantico magari.
Con la gonna di pelle va così.

Se non siete troppo alte (tipo me), questo non è certamente il tipo di gonna ideale per voi, ma potete comunque abbinarla a dei tacchi, delle décolleté classiche vanno certamente bene, personalmente eviterei modelli col plateau, sempre perché il risultato sarebbe troppo aggressivo.
Notare: piccolo spacco dietro e cerniera, secondo me molto decorativa.
29.95 euro non è un prezzo così pazzesco per un pezzo del genere, che si presta a tanti abbinamenti per il giorno e per la sera.


Dopo la mini e la longuette non potevo non selezionare anche una gonna lunga.
Scelgo ancora di suggerirvene una nera, disponibile da Mango anche in blu klein e bianco.

Tutte le gonne lunghe e i vestiti maxi in questo negozio sono bellissimi e originali, ma il prezzo di questa in particolare è sorprendente: 15.99.
Elasticizzata, quindi comoda, e con due spacchi belli profondi, adatta a tutte le stagioni.
Mi piace sia con le ballerine come nella foto che coi tacchi, sopra secondo me ci vuole qualcosa di aderente, e magari corto in estate.
A vita alta spettacolare.

Anche se io, pigramente, vi mostro solo il nero, divertitevi ad indossare anche colori sgargianti, rosa, celeste, verde, tutti quelli che vi piacciono e vi fanno sentire carine, non comprate solo cose che girano sempre, ogni tanto osate: magari una gonna gialla non è proprio da tutti i giorni, ma quando la mettete vi fa sentire speciali e radiose, quindi non ci rinunciate se la trovate ad un prezzo vantaggioso!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento