sabato 12 dicembre 2015

Avvento 2015: Aspettando con Stile #12

Abbiamo tutte un'amica super sofisticata a cui è impossibile fare un regalo, nevvero?

Le fai un complimento sincero per qualcosa che magari ha addosso e trovi sia perfetto per lei e questa ti dice una roba tipo "Questo schifo? L'ha preso mia mamma, il resto del mio armadio è in lavatrice, non avevo nient'altro da mettermi" tutta seccata, perché le stai ricordando che non è completamente soddisfatta di sé stessa.

Pensavi di aver capito il suo stile, eh? E invece no, perché lei è incontentabile e comunque ha già tutto quello che le serve.

Non c'è un modello di borsa che lei desidera ardentemente, non c'è un colore di t-shirt che le manchi (e se manca c'è un motivo no? Pensateci, lei è sofisticata, se lo volesse ce l'avrebbe già quel colore), ha una cappelliera super fornita e non mette le sciarpe a meno che non siano come dice lei (e quel che lei dice lei è sempre indecifrabile), comprare trucchi sarebbe un suicidio e un profumo non ne parliamo.

Cosa ti compro, amica incontentabile?

E stamattina facendo un po' di pulizia l'illuminazione è arrivata.

All'amica incontentabile, sofisticata e precisa si devono regalare cose
inutili e sofisticate.

Parlo di cornici, portagioie, astucci, trousse.
Cose che non devono necessariamente riflettere il suo stile (quello stile che non riuscite ad identificare, comunque), basta che siano carine a vedersi e pensate per stare in borsa, in valigia, sulla scrivania o su una mensola.

Io sulla mensola ho una mascherina, di quelle che dovrebbero proteggere i miei principeschi occhi da qualsiasi luce durante il mio riposo notturo... o mattutino o pomeridiano.

E mi sono detta che anche questo è un regalo carino da fare e da ricevere, le mascherine fanno simpatia e un sorriso alla vostra amica sofisticata lo strappano sicuramente.

Qualche anno fa ne avevo una veramente bella presa da Zara Home, turchese, che accompagnava ai pigiami più belli.
Non so, mi sentivo stilosa.
Ogni volta che dormivo fuori la portavo con me, è stato sempre bello sfoggiarla, e mi sembrava desse più dignità e fascino ai look da nanna.

Se tutto ciò non vi convince, pensate che potrete indossarla anche quando magari volete dormire in aereo. Dovrebbe bastare a farvi venir voglia di comprarne mezza dozzina.

Non se ne trovano abbastanza in giro, io le ho sempre viste fisse solo da Zara Home, da H&M ce n'erano forse due o tre a giugno (giustamente una l'ho comprata, credo fosse anche in saldo) e credo, ma non ci giurerei, ogni tanto ne compaia una da Accessorize, ma poi scompare di nuovo.

Qui vi mostrerò alcune mascherine proprio del mio amato Zara Home.














Costano entrambe 6.99 euro e mi piace che siano così delicate e semplici, romantiche con le loro fantasie dai colori chiari e tenui.

Giuro che non mi metterò ad abbinare mascherine e pigiami, però per fare un figurone qualora dormiste fuori cercate di mettervi addosso una cosa molto semplice senza fantasie di orsacchiotti o giraffe.

Io che porto solo pigiami assurdi punto su altri colori e stili, ma queste due le trovo splendide.
Sarà che le fantasie con le farfalle mi ipnotizzano sempre.

Comunque i miei pigiami non sono davvero così assurdi, ne ho solo un paio con i cuoricini (quante persone hanno due pigiami con fantasie così simili, ricevuti da persone diverse tre anni di distanza l'uno dall'altro? Le coincidenze non esistono), uno è rosso e nero e l'altro rosso, grigio e bianco.
Magia vederli nel cassetto.
Prima di novembre però non li metto, e dopo gennaio nemmeno: fanno tanto natale (quello più chiaro poi sulla maglia ha una palla di Natale. Una palla di Natale, proprio così).

Potrei lasciarmi prendere e in un delirio comprare questa mascherina, anche se ne ho già una, perché si abbina ai pigiami.

E se mia madre mi sente dire una cosa simile, lei che non capisce il gusto di indossare reggiseni belli e colorati perché "Ma chi li vede?", mi da per spacciata.

Però, mamma, costa solo 4.99, guarda che è un peccato se la lascio lì. 

Non mi prendere in giro, mamma, dai.





 E se poi non sapete dove mettere tutte le mascherine che avete comprato per proteggerle dalla polvere, Zara Home (sempre lui, che volete, io lo amo) ha pensato anche a questo: un necessaire di seta, che come se non bastasse è pure rosa.

15.99 euro, non mettiamoci pennelli da trucco usati che si sporca in un attimo e non torna più come prima, usiamolo giusto per la mascherina e le salviette profumate...

Preserviamolo.

E se non dovesse piacervi il rosa, o la seta o Zara Home, date un'occhiata da Tiger, da Ikea e un po' dove volete, quel che conta è che non vi fermiate al primo negozio lasciandovi scappare delle occasioni.
Spesso investendo un po' più di tempo si possono risparmare soldini.

Amica sofisticata: accontentata.

Possiamo dirci anche noi soddisfatte e salutarci, a domani!

Nessun commento:

Posta un commento