venerdì 11 dicembre 2015

Avvento 2015: Aspettando con Stile #11

Sapete già come vestirvi a Natale?

Avete qualcosa di speciale da fare? Magari siete a cena dalla famiglia di un fidanzato?

Io vorrei tanto regalarmi un outfit delle feste, mi accontenterei anche di un top, ma devo reggere fino ai saldi.

Quanto manca, un mese? Non molto comunque.

Stamattina ho realizzato che conosco a memoria tutti i negozi del Duomo, ma per davvero, e dopo un attimo per la serie "Ho già visto tutto, adesso mi accascio su una panca e aspetto la prossima collezione" ho notato che ci sono le bancarelle.

Già: le bancarelle.
Strutture di legno a forma di casetta, una lunga fila di bancarelle che vendono dai
salami ai poncho di pelliccia, arancini, gioielli, borse, sciarpe, cannoli, qualcosa trovate.

Ovviamente sono partita sicura di imbattermi solo in cose troppo costose, e mi son ricreduta davanti ad un paio di bancarelle di cappelli.

E io cosa cerco da una vita? Oh, sì: un cappello a tesa larga.
C'era.
Non l'ho comprato lì su due piedi solo perché non volevo svuotarmi completamente il portafoglio.
Ma c'era.
Della taglia giusta (era taglia unica ma mi stava! Mi stava perfettamente!), e del colore che timidamente sognavo: bordeaux.
E mi stava bene, non cascava, era pure gradevole al tatto, insomma non esagero se dico che era Quello Giusto, con le maiuscole.
20 euro.

Come faccio a lasciarlo lì, come.

Chiudiamo la parentesi del cappello e passiamo a cose pratiche.

Unico negozio che non avevo setacciato: MANGO. Oggi ho provveduto a farlo.

Da Mango troviamo cose molto belle ed eleganti, e un po' più costose del solito H&M, la qualità è un po' superiore, forse perché cambia il target.

Mango vuole vestire la donna in carriera un po' elegante, osando solo ogni tanto, mentre gli altri vestono un po' tutte.

Scoperta: c'è anche la sezione per bimbi (Ma-Che-Carini-Ommioddio)!

Ecco alcune cose che mi hanno colpito .


Parola d'ordine: semplicità, come sempre.

Insomma lo sforzo per essere belle noi magari lo facciamo anche volentieri ma NON SI DEVE VEDERE CHE CI SIAMO IMPEGNATE.

Credo di aver letto su un libro che vogliamo una piega perfetta senza che l'uomo possa immaginare che abbiamo usato i bigodini.

Quindi sì, ho un abito un po' da sera ma non è che son stata a perdere tanto tempo per vestirmi, cioè, sono quasi casual.

Disinvolta e a mio agio.

Un abitino nero da associare ad accessori vivaci (e linciatemi se volete ma io li immagino sbrilluccisosi, paillettati o pieni di strass, ma perché no?), elegantissimo e sensuale senza mostrare troppa scollatura.

Possiamo dire anche senza scollatura.

La schiena però è nuda, e le fanciulle coi capelli lunghi dovrebbero tirarli su per mostrare lo scollo e il disegno.

29.99 euro, un prezzo abbastanza onesto secondo me per un abito che gira su qualsiasi scarpa e si adatta ad ogni stagione.


Non vi ha conquistate?
Tranquille, andiamo avanti con calma.



Ancora abitini semplici semplici e tanto chic.
Vi propongo tantissimo nero, lo so, ma capitemi, per me è il colore da sera per eccellenza, e poi io tendo a suggerire di sbizzarrirsi con gli accessori colorati, che col nero tinta unita di un vestitino come questo sono perfetti.

D'altro canto, se tutte fossero d'accordo con me, la sera saremmo tutte sempre in nero, tutte uguali, e sarebbe un peccato perché mi piace andare per locali e vedere ragazze con stili diversi dal mio.

Sì, come ad una sfilata di moda. Noi ci divertiamo a prepararci per la sera, come se dovessimo passare su un Red Carpet.

Io con questo eviterei collane, al massimo un collarino o un ciondolino dorato o argentato.

Aggiungiamo una giacca un po' sbarazzina e il gioco è fatto.

Ah: mica dovete mettere i tacchi per forza.
Eviterei le Converse con la fantasia della bandiera americana, ma non mi farei problemi a mettere uno stivale/stivaletto rasoterra.

Chic, elegante, ma non vogliamo esagerare.
Ancora 29.99.


Due proposte troppo simili, accidenti...
Cambiamo un po'?

Bello il corto.
Bello il nero.
Sì, ma sempre corto e sempre e solo nero che noia, va bene, il corto e il nero vi stanno bene e sono stra alla moda (quindi visti e rivisti. Fino alla nausea), ma cavolo, osiamo un po'.

Proviamo a uscire un giorno con qualcosa di diverso, di esterno alla nostra Safe Zone, che magari ci piace ma "Eh ma non so se mi sta bene, e se mi pento?".
Pensiamoci un po' meno e cerchiamo di essere più fiduciose in noi stesse, altrimenti così non troviamo nemmeno il coraggio di ordinare il gelato alla stracciatella perché "Eh ma se poi non mi piace?". E parlo della stracciatella perché, anche se magari non suono proprio credibile,  è il solo gusto che non ho mai assaggiato.

Ho fatto questo preambolo per mostrarvi lui.

Io sono una che dice tanto cose tipo "Il lungo no, mi abbassa", ma poi vedo questo vestito e non me ne frega più niente se sono alta, bassa, magra o grassa.

Sembra un top + gonna ma è un abito, amo la sua morbidezza e la raffinatezza della gonna e del ricamo.

Mi piace anche l'accostamento verde scuro col nero, che è secondo me perfetto per l'inverno e non stona neanche in estate con un paio di sandali.

La gonna lunga fino a coprire i piedi poi è un amore profondo, le gonne così lunghe mi sanno proprio di eleganti e bohémien.
Mi abbassa? E pazienza.

Bene con stivaletti o sneakers in inverno, con sandali o ballerine in estate.

Sempre bene coi tacchi.

Versatile: potete essere super eleganti o casual al 100%.

Il prezzo qui, e credetemi soffro a pensarci, sale di brutto: 89.99 euro



Penso che esplorerò Mango un po' più approfonditamente per scovare altre buone proposte.

Ho trovato un outlet Mango a Vicolungo quest'estate e mi si è aperto un mondo.
Pagare 20 euro un cappotto che in negozio avrei pagato 100? EH?!

Ci farò un salto alla prossima bella giornata tranquilla, perché il tragitto è un po' lunghino e non è che vai lì per starci 10 minuti, visto che 45 vanno via solo per arrivarci in auto.

Devi avere le energie e la voglia di spulciare in cerca del tuo Affarone.

A domani per altri suggerimenti!


Nessun commento:

Posta un commento