giovedì 10 dicembre 2015

Avvento 2015: Aspettando con Stile #10

Che scarpe mi metto?

Mi faccio questa domanda ogni mattina in tutte le stagioni, ma in inverno scegliere è più difficile: e se poi piove? E se nevica? Ma mi terranno il piede al caldo?

L'unica domanda che non mi sono mai fatta credo sia "Ma starò comoda?"
Perché sono disposta a soffrire un po' per sentirmi elegante e alla moda.

Più di un po': ho indossato tacchi per più di due settimane, tutti i giorni, mediamente per otto ore al giorno.

Ho preso i mezzi, ho camminato, ho perfino detto di sì alle amiche per fare una passeggiata, e per precisamente dodici giorni mi sono distrutta i piedi.

Per un week end intero li ho poi fatti riposare con dei comodi stivali tipo UGG neri generosamente offerti da mia sorella, che non so come fa, lei non le consuma le scarpe forse.

Erano così pratici e caldi che mi sentivo un po' in pantofole però, e mi è sembrato giusto finalmente regalarmi un paio di
stivaletti, bassi, sempre comodi ma un po' più eleganti.


Ho scelto questi stivaletti effetto scamosciato, semplicissimi, che mi sembrano adatti anche ai pantaloni un po' svasati (non si sa mai che un giorno mi decida a comprarli, o a rubarli definitivamente a mia sorella che già li porta da anni) e farò qualche esperimento per vedere se stanno bene con le gonne... Magari a ruota. Purtroppo ne dubito. Sono piccola di statura e mi taglierebbero.
Per 29.99 euro però sono più che soddisfatta.

Merci H&M.



Quando piove, mi trovo benissimo con questi stivaletti.
Tengono l'acqua, mi slanciano, io le uso veramente tutti i giorni (come dicevo, anche per dodici giorni di fila) e le ho prese l'anno scorso.
Ritrovarle sugli scaffali di H&M dopo tanto tempo mi ha dato una particolare soddisfazione: avevo fatto bene a comprarle per sopravvivere ad un viaggio a Praga. Sono ancora di moda.

39.99 euro. Un affare vero. Le metto letteralmente con tutto, manca solo la tuta, ma quella proprio non ce l'ho in armadio.

Gonne fascianti, a ruota, lunghe, longuette (credo), jeans stretti e meno stretti, pantaloncini, pantaloni eleganti, pantaloni morbidi...

Mi fanno sentire carina, soprattutto con gli abitini.


Ora che ci siamo spaccate di H&M, non può nuocerci guardare qualche modello un po' più costoso.
Se vi dico... Jeffrey Campbell?

Mi dite che sono eccessive? Forse...

Degustibus.

Ma guardate quanti colori, quante fantasie, quanta allegria...

Dalle più romantiche alle grintose, sento che per ognuna di noi esiste un paio perfetto di scarpe disegnate da Jeffrey.

Grazie Jeffrey, posso chiamarti Jeff?

Queste in tinta unita per esempio, che ovviamente stanno benissimo con il bianco e col nero, estive e primaverili, una gioia da vedere.

Casual, semplici, ma eleganti, perché ci allungano le gambe e danno un tocco frizzante a qualsiasi look.

Siete stufe delle solite tre scarpe neutre che girano su tutto?
Perché non comprare un paio di scarpe giallo limone o color fragola?

Abbiniamole divertendoci e ravviviamo il nostro guardaroba!



Per vere romantiche.
Un po' anche principesse Disney magari.

Con un abito lungo sui toni del rosa, con una gonnellina frou frou...

Per semplificarmi la vita io le abbinerei a capi in tinta unita, abbinare fantasie può mettere in difficoltà anche gli esperti.

Blusa bianca, gonna nera e loro.


Queste le ho selezionate perché questo colore, dopo un brevissimo periodo di gloria, non è stato praticamente considerato.
Impegnativo? Io credo di sì, ma in questi casi consiglio abbinamenti semplicissimi.
Stanno tanto bene coi colori neutri, bianco, beige, nero, blu e marrone.

A differenza del paio qui sopra, essendo in tinta unita possono accompagnarsi benissimo ad un abito fantasia, e qui me ne vedo uno bianco, beige e rosa geranio, perché con questo turchese pallido/aquamarina si esalterebbero a vicenda.

Sanno di estate, di vacanza.



Certo è che non sono scarpe con cui fare jogging e che costano un po' più di ciò che vi propongo abitualmente, ma a me sembrano tutte opere d'arte.

Per questo voglio proporre un'alternativa economica, ed eccoci qui con un modello di H&M che secondo me fa un figurone.

Che il plateau la renda comoda e portabile non ve lo devo mica dire io, e come dicevamo lo stivaletto è perfetto per la pioggia. L'acqua non vi entra nemmeno dalle caviglie. Bello bello bello per 34.99 euro.

Mentre aspetto di potermi comprare le originali (forse allora non mi piaceranno più, chi lo sa) queste sono validissime sostitute.

In cerca di qualcosa di più elegante per la sera?





Vi farò vedere un paio di Manolo Blahnik che forse qualcuna di voi riconoscerà.


Non sono le scarpe con cui si è sposata Carrie in Sex And The City?
Al secondo matrimonio, quello con il tailleur, quello che è stato festeggiato con un pranzo al fast food.
Non commento la scelta della location del banchetto perché non siamo qui per quello, ma dirò solo che io con scarpe simili non le esporrei ai pericoli dei pavimenti di un fast food qualsiasi.

Menomale che aveva su queste scarpe, quelle con cui Big le ha fatto la proposta, altrimenti la seconda cerimonia, che poi è stata l'unica, non avrebbe avuto alcuna magia.

Ho scoperto questo brand proprio grazie a Carrie Bradshaw, e devo molto alle puntate di SATC: le ragazze, ognuna col suo stile, mi hanno insegnato molto sulla moda, oltre ad avermi offerto qualche nuova prospettiva per guardare i rapporti e la vita in generale.

A volte mettevano cose assurde, ma loro sì che sapevano osare.

E poi, The City.


Guardatevi intorno: potrete trovare scarpe dello stesso modello praticamente ovunque a prezzi molto più accessibili.

Io settimane fa ho scoperto un mercatino a Milano dove ho trovato un po' di modelli "famosi" e particolari.

Bisognerebbe parlare più spesso e approfonditamente di scarpe: volevo limitarmi a suggerirvi quelle migliori per l'inverno, poi come al solito mi sono lasciata prendere...

Un giorno darò il giusto spazio alle scarpe basse, ma non oggi, scusatemi.

Mentre aspettate il Natale dovrete pure coprirvi i piedi no?
E se le scarpe che vi piacciono costano troppo, intonate una preghiera con me e pazientate fino ai saldi.
Forse allora porterete a casa la preda.
Tenete duro con le scarpe che avete già o depredate madri, zie e sorelle se necessario, ma siate oculate.

Ragazze, sempre occhi aperti.

Se trovassi dei sandali perfetti per me a prezzo stracciato e li lasciassi in negozio solo perché adesso c'è la neve, non potrei mai perdonarmelo.

Ho imparato dai miei errori, forse.

A domani!





Nessun commento:

Posta un commento